Centro Eco Demolizioni Settimo Srl nasce dall’unione di tre centri di raccolta storici nella città di Settimo Torinese, con più di 30 anni di esperienza nel riciclo dei veicoli a fine vita e nella tutela dell’ambiente.

Oggi vanta un centro di raccolta all’avanguardia, in regola con le vigenti normative. L’esperienza acquisita ha permesso di collocarsi tra le prime aziende ad ottenere e a mantenere un sistema di gestione di qualità grazie alla certificazione UNI-EN ISO 9001 e ISO14001.

ukas international

 

Caratteristiche tecniche

L’area del CENTRO è di 18.000 mq con una struttura in cemento armato di 1.000 mq in pianta su due piani interamente recintato e dotato di barriere protettive. Il piazzale è interamente cementato e quarzato con 15 cm. di calcestruzzo, rete elettrosaldata, guaina L.D.P.E. e tessuto non tessuto come isolante dal suolo. Il piazzale di stoccaggio è dotato di depuratore con la capacita di depurare fino ad un massimo di 10 mm. di acqua piovana con un sistema di decantazione e di disoleazione da eventuali tracce di olio e affini.
La nostra autorizzazione ci permette di stoccare in attesa di bonifica 187 unità (codice CER 160104).
Lo stoccaggio in piazzale (codice CER 160106) è quantificabile in 928 unità, con capacità massima di pacchi autopressati di 270 unità (codice CER 160106).  Si comunica che attualmente siamo in grado di trattare 10.000 veicoli annui e con ulteriori attrezzature possiamo arrivare a 15.000. La ditta è dotata di apposita piattaforma di bonifica dove i veicoli vengono privati delle parti pericolose.
Il trattamento avviene al coperto su apposita platea in calcestruzzo quarzata dotata di capitazione di eventuali reflui in pozzo stagno. Le carcasse bonificate e private del propulsore vengono stoccate in apposita area di attesa di pressatura.